I Nostri Progetti

Ci proponiamo di organizzare eventi che prendono il nome di tappe del Sud Project Camp, realizzati secondo una formula leggera e giovane di incontri, in grado di coinvolgere quante più persone è possibile in ciascuna sua “tappa”.

Le singole tappe del Sud Project Camp sono incentrate su uno o più temi principali, attorno ai quali si stimoliamo e favoriamo il dibattito, il confronto, la nascita di nuove idee, grazie anche alla realizzazione di piccoli workshop o “luoghi delle idee” dove si discuterà in piccoli gruppi.

Durante le varie iniziative ci sono spazi dedicati all’editoria meridionale, altri dedicati al “compra sud”, altri ancora all’offerta formativa da e per il sud, al sostegno a progetti imprenditoriali nuovi (Startup) o dedicati ad un’economia e uno sviluppo sostenibile, a progetti di raccolta fondi a fini sociali (Fundraising e Crowdfunding) e non solo.

Particolare rilievo viene dato a tutte quelle idee che possano diventare impresa e attività economica e sociale, sempre nel rispetto della legalità e avendo come obiettivo la lotta ed il contrasto a qualsiasi infiltrazione mafiosa o a forme di delinquenza palese o occulta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: