Chi siamo

SPClogoorizzontaleIl Sud ha bisogno di una coscienza comune, di condividere idee, esperienze e progetti. L’idea di Sud Project Camp è proprio fare questo: far incontrare gli uomini e le donne, i giovani del Sud di tutte le età e di tutte le estrazioni sociali e creare “un luogo” dove poter: incontrarsi, conoscersi e condividere esperienze.

Siamo convinti che il Sud abbia tante risorse, è giunto il momento di metterle in comune, nasce:

SUD PROJECT CAMP

Laboratorio aperto nelle piazze del Sud!

 La costruzione di una coscienza condivisa meridionale, la raccolta di idee e progetti per lo sviluppo del sud, la creazione di una classe dirigente dal basso che possa essere da stimolo e da supporto a tutto ciò che si vorrà mettere in campo per il sud, è questo, e non solo questo, quello che vogliamo fare con il progetto.

L’ associazione è aperta a quanti, singoli cittadini, associazioni, gruppi di opinione, gruppi spontanei, consorzi di produttori e imprenditori, operai, giovani e meno giovani, vogliano creare un unico cartello di incontri da svolgersi su tutto il territorio nazionale.

Gli eventi clou prendo il nome di tappe del Sud Project Camp e sono realizzati secondo una formula leggera e giovane di incontri, in grado di coinvolgere quante più persone è possibile in ciascuna sua “tappa”.

Le singole tappe del Sud Project Camp si svolgeranno attorno a uno o più temi principali attorno ai quali si stimolerà e favorirà il dibattito, il confronto, la nascita di nuove idee.

Proprio per favorire la nascita di nuove idee o per favorire la conoscenza e la diffusione di quelle idee già nate, in ciascun evento, gli eventi più grandi e strutturati, vedranno la presenza di diversi piccoli workshop o “luoghi delle idee” collaterali dove si discuterà in piccoli gruppi.

Il Sud Projetc Camp rivolge una particolare attenzione ai giovani e a chi decide di scommettere sul Sud, avrà degli spazi dedicati all’editoria meridionale, altri dedicati al “compra sud”, altri ancora all’offerta formativa da e per il sud.

Non viene dimenticato il lavoro, come non viene dimenticato il rispetto della salute e dell’ambiente, la capacità di autoccupazione dando valore a tutte quelle idee che diventano impresa, attività economica e sociale. Uno spazio contro ogni possibile infiltrazione mafiosa e contro tutte le forme di delinquenza palese ed occulta.

Il Sud Project Camp siamo tutti noi.  Ciascuna iniziativa che vede come oggetto o soggetto il SUD sarà una componente fondamentale del grande LABORATORIO PENSATO PER RIDARE SPERANZA E SVILUPPO A QUESTA TERRA.

Allora alla domanda Sud Project Camp, chi siamo ? La risposta è tutti noi ! Tutti quelli che vorranno dare il loro contributo a questo grande progetto.

Per chi fosse interessato: sudprojectcamp@gmail.com

Sud Project Camp è un’associazione che si pone come obiettivo la valorizzazione del Sud .

Ha sede a Napoli in Via Nicolardi, 143

Codice Fiscale

07584271212

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: