#IoComproSUD, un progetto a sostegno di acquisti consapevoli di prodotti e servizi del SUD

#IoComproSUD

#IoComproSUD – mettiamo il SUD nel nostro carrello !

Sia pure con un Ferragosto appena passato e nel pieno delle vacanze d’agosto ancora in corso, a prescindere se si è riusciti o meno a farle fuori porta o in località di villeggiatura o a casa propria, vogliamo porre l’accento su un tema fondamentale: la necessità di comprare consapevolmente prodotti e servizi del nostro sud e di favorire la nascita  e il consolidamento di imprese a sud. Per fare questo ci vuole come sempre volontà politica, ma ci vuole anche la volontà di ciascuno ad acquistare e a promuovere prodotti del sud.

Nella nostra mente di acquirente deve farsi strada una frase che deve essere specchio di un modus operandi che non sia escludente degli altri prodotti e servizi d’Italia o di altri paesi, ma che sappia che comprando sud si favorisce il PIL di un mezzogiorno che così potrebbe finalmente avere una politica di sviluppo e l’occupazione dei nostri ragazzi che oggi più che emigrare, come dice l’ultimo rapporto SVIMEZ, sono costretti a fuggire da queste nostre terre. E allora la frase che ci viene in mente è: #IoComproSUD !

#IoComproSUD sarà anche la campagna e il progetto che Sud Project Camp mette in campo per la promozione e il supporto ad un’economia meridionale non certo autarchica, ma rivolta a tutti coloro i quali dentro e fuori dal Sud e dall’Italia vogliano apprezzare, prodotti, idee, storia e territori del sud.

#IoComproSUD se siete dello stesso avviso, sia che siate consumatori, che aziende, che giovani startup scriveteci… C’è tanto lavoro da fare !

 

 

 

 

Annunci

Pubblicato il 16/08/2014 su #IoScelgoilSud, Il progetto news, Notizie Associative. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: