Il 23 agosto torna il Sacco & Vanzetti Day e si occupa di Sud, Tolleranza, Pace

Il prossimo 23 agosto torna a Torremaggiore, in provincia di Foggia, il Sacco & Vanzetti Day dedicato a “Sud, Diritti, Integrazione, Tolleranza: Pace subito tra Israele e Palestina”. Anche Sud Project Camp Sostiene la manifestazione che si ripete ogni anno in ricordo di Nicola Sacco da Torremaggiore e Bartolomeo Vanzetti da Villafalletto.

Entrambi emigrati negli Stati Uniti in cerca di lavoro ed entrambi vittime del pregiudizio che di solito sorge nelle comunità soggette di immigrazione. Furono giustiziati per un delitto non commesso e divennero da sempre il simbolo della contrarietà alla pena di morte e di un’attenzione forte alle comunità e alle persone più deboli.

Ecco perché come Sud Project Camp ogni anno sosteniamo la manifestazione, ecco perché, soprattutto quest’anno, siamo contenti di sostenerla per il tema scelto, vicinissimo alla nostra associazione e ai nostri temi e sensibilità. Con l’auspicio che si passi sempre più, come dimostra questa manifestazione, da un Sud parolaio a un sud in grado di intraprendere e segnare la propria strada. Appuntamento a Torremaggiore il prossimo 23 agosto in piazzale Palma e Piacquaddio alle ore 19.

sacco&vanzettiday2014

 

Annunci

Pubblicato il 11/08/2014 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: