#Socialfund: raccolta fondi per buone cause e progetti condivisi – #Fundraising e #Crowdfunding

socialfundDalle scuole alle ONP, dalle PA e la politica ai progetti individuali: il fundraising ed il crowdfunding come strumenti di partecipazione dal basso.

Si terrà sabato 8 Marzo, a Vallo della Lucania (Cilento – Salerno), nell’aula consiliare del Comune, l’evento #Socialfund: raccolta fondi per buone cause e progetti condivisi – #Fundraising e #Crowdfunding. L’evento è promosso da Sistema Cilento, in collaborazione con R&R consulting Snc e DeRev.

Sistema Cilento Scpa è una società consortile mista, nata in virtù del patto territoriale Cilento con lo scopo di promuovere il territorio e favorirne lo sviluppo. Il suo Presidente, Nello Onorati, ha voluto con questo evento riunire due cilentani che del fundraising e del crowdfunding hanno fatto il loro mestiere. Sono Valeria Romanelli, amministratrice di R&R consulting Snc, la prima società cilentana di consulenza per lo sviluppo di piani di fundraising, eventi e comunicazione, e Roberto Esposito, CEO e founder di DeRev, la nota piattaforma nata per creare innovazione attraverso il crowdfunding, la raccolta firme e la democrazia partecipativa.
La giornata è articolata per workshop tematici, tutti gratuiti:

– FR e CF per le Istituzioni Scolastiche: dall’educazione al dono al finanziamento di progetti extrascolastici

– FR e CF per la Politica e le Pubbliche Amministrazioni: dalla campagna elettorale al finanziamento delle opere pubbliche e delle politiche di welfare

– Organizzazioni Non Profit: Fundraising o crowdfunding?! Nuovi strumenti di autofinanziamento e strategie di comunicazione 2.0

– Progetti artistici, culturali e startup: come autofinanziare le buone idee.

Tra i relatori, oltre agli organizzatori, ci sarà Massimo Coen Cagli (direttore scientifico della Scuola di fundraising di Roma), Marco Musella (professore di economia politica e direttore del dipartimento di scienze politiche dell’Università Federico II di Napoli), Maurizio Imparato (titolare di Crowdfunding formazione), Chiara Spinelli (ricercatrice CNR, co-fondatrice di Eppela), Michele Dell’Edera (esperto in comunicazione web, presidente di Sud project camp). 

L’evento ha già ricevuto il patrocinio di Assif (Associazione Italiana Fundraiser) ,del Dipartimento di Scienze politiche dell’Università Federico II di Napoli e dell’Assoretipmi (associazione nazionale indipendente di Imprenditori, Reti di Imprese, Manager di Rete, Professionisti ), inoltre è stato inserito tra le tappe del percorso proposto dalla Scuola di fundraising di Roma: Fundraising. Un altro welfare è possibile, al termine del quale si proverà a scrivere il manifesto del nuovo fundraising 2014.

Tra i media partner figura la web radio Radio Stonata che, all’interno del suo palinsesto, ha una rubrica dedicata proprio al crowdfunding.

È possibile prenotarsi al seguente link

Annunci

Pubblicato il 01/03/2014 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: