SPC: De Magistris ed Emiliano parlano di Innovazione al Sud al TBIZ 2013

TechnologyBizIl rilancio del nostro Paese, a detta di tutti i principali economisti e studiosi, passa dal rilancio del Sudmettendo al centro dell’attenzione dei governi locali e centrali, le grandi potenzialità di crescita che esso ha.

Un ruolo importante in questo percorso di rilancio lo avranno le grandi città del Sud con la loro capacità di diventare sempre più città intelligenti e di faredell’innovazione tecnologica e dell’innovazione sostenibile un vero e proprio obiettivo primario.

L’innovazione al Sud significa anche giovani, creatività e imprese innovative.

Il 28 novembre, ore 10,30 alla Stazione Marittima di Napoli si terrà l’incontro dal titolo “Sud e Innovazione, il ruolo delle città e delle istituzioni, quale spazio al sud per giovani e imprese innovative, quale ruolo in Europa e nel Mediterraneo“, dove interverranno Luigi De MSPClogoorizzontaleagistris, Sindaco di Napoli, Michele Emiliano, Sindaco di Bari ed esperti e attori dell’innovazione.

Un incontro-dibattito per provare a capire con due sindaci due di grandi città del Sud quale sia la strada percorsa fino ad oggi e quale ancora da percorrere per portare il Sud ad essere protagonista della ripresa dell’Italia e di un suo ruolo fondamentale in Europa e nel Mediterraneo.

 

Appuntamento il 28 novembre, ore 10,30 alla Stazione Marittima di Napoli. I Sindaci di Napoli e di Bari ed esperti dell’innovazione parteciperanno al dibattito co-organizzato da TechnologyBiz e dall’associazione Sud Project Camp.

Annunci

Pubblicato il 22/10/2013 su Gli appuntamenti SPC, la bottega delle idee. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: