Mezzogiorno tra crisi e sviluppo, l’appuntamento di Napoli con il futuro

LocandinaconvegnodiNapoliRiflettere da sud sulle cause di questa crisi e ancor più su quanto il Sud sia coinvolto in essa è uno dei temi che si andranno a discutere nell’incontro del prossimo 4 ottobre a Napoli, alle ore 16,30 presso il PAN (Palazzo delle Arti di Napoli)  organizzato dal Partito del Sud con il patrocinio del Comune di Napoli e il sostegno di Sud Project Camp.

Ovviamente, come nello spirito di Sud Project Camp, si parte dalla crisi per costruire lo sviluppo. In cinese la parola crisi è scritta con due ideogrammi, uno indica la crisi, l’altro indica l’opportunità.

Ecco il Sud deve prendere coscienza di sé stesso, delle proprie potenzialità e passare a leggere la parola crisi come un’opportunità. Le Istituzioni, la Politica devono rendersi conto che il Sud non è una scomoda appendice del Paese, ma la sua vera scommessa di rilancio.

Durante l’evento saranno presentati anche obiettivi, finalità e prossimi appuntamenti del Sud Project Camp.

Al dibattito parteciperanno il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il giornalista e scrittore Gigi Di Fiore, il presidente della Fondazione ADI e membro del direttivo nazionale  del Partito del Sud Giovanni Cutolo, Il commissario delle ACLI di Napoli e responsabile nazionale ACLI del Dipartimento Coesione Territoriale Antonio Russo, l’economista e docente alla LUM Jean Monnet di Bari Luca Scandale. Il tutto sarà moderato dal giornalista Alessio Postiglione dello staff del Sindaco del comune di Napoli.

Annunci

Pubblicato il 24/09/2013 su Gli appuntamenti SPC, Il progetto news. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: