Sacco & Vanzetti Memorial DAY, Giuliano Montaldo ospite d’onore

montaldoIl prossimo 23 agosto al Sacco & Vanzetti Memorial Day di Torremaggiore sarà presente il grande Giuliano MONTALDO a cui sarà conferito il premio Diritti Umani SACCO e VANZETTI 2013.

Il tema della manifestazione di quest’anno è: “ASSOCIAZIONISMO ED EMIGRAZIONE: PROBLEMI E VALORI IERI ED OGGI”  per cui le associazioni che vorranno potranno essere presenti alla manifestazione organizzata dall’Associazione Sacco & Vanzetti che come Sud Project Camp sosteniamo volentieri.

Durante la manifestazione vi sarà anche un’importante relazione del Sostituto Procuratore di Foggia dott. Antonio LARONGA. Il titolo è: “Giustizia crocifissa: le ferite mai rimarginate del processo a Sacco e Vanzetti”. 

Sarà analizzato il significato giuridico del proclama di Dukakis, la sua reale valenza riabilitativa ai fini giuridici (perché non promanata da un’autorità giudiziaria, bensì da un’autorità politica), il suo reale valore negli altri 51 Stati americani e la fondatezza della stessa  decisione, non basata sulla revisione del processo, bensì su pareri rilasciati da consulenti nominati dall’autorità politica. Argomenti abbastanza scottanti per studiosi di legge, storici e politici.

Annunci

Pubblicato il 15/08/2013 su Gli appuntamenti SPC, Il progetto news. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: