Buon Ferragosto ! …pensando alle prossime tappe.

DSCF5475Non ce lo nascondiamo, siamo già in pieno week-end della settimana che ci porta a ferragosto, data sacra per tutti gli italiani e dedicata meritatamente al riposo.

Solo una settimana fa eravamo a Longobardi con gli amici calabresi del progetto a preparare la serata del 3 agosto. Come abbiamo detto una serata bellissima che ci ha dato modo di capire che questo format, moderno, vivace, partecipato, piace.

E il Sud ha voglia di partecipare. Stiamo già pensando alle prossime tappe che ci vedranno sicuramente in Campania, a Napoli, in Puglia, a Bari e forse ancora in Calabria. Ma le richieste sono tante e anche le associazioni, le aziende, i singoli e i gruppi che stanno chiedendo di aderire all’iniziativa aumentano ogni giorno di più.

In effetti il vero valore aggiunto del Sud Project Camp è l’incontro, questa capacità di vedere tutti insieme  questo nostro sud non più come un problema, ma come una risorsa. Come una terra madre e non più matrigna, come un luogo di cui andare fieri e di cui avere cura.

Il Sud, una comunità che ha voglia di rinascere ecco cosa viene fuori da questi primi incontri e dalle chiacchierate che ogni DSCF5561giorno ci facciamo con chi ci chiede del progetto.

Una comunità, non un ghetto, una terra accogliente e non razzista, un luogo dove la crisi non impedisce di aggiungere sempre e comunque un posto a tavola.

Attenzione, non un Eden, conosciamo i nostri limiti, ma proprio perché li conosciamo sappiamo di poter ripartire.

E allora buon meritato riposo a tutti e Buon FERRAGOSTO !

 

Per chi vuole Aderire al Progetto

Annunci

Pubblicato il 09/08/2013 su Il progetto news. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: