Longobardi, quasi ci siamo con la prima di Sud Project Camp

spc1Non nascondiamo l’emozione per questa prima vera tappa del Sud Project Camp che si terrà a Longobardi in provincia di Cosenza il prossimo 3 agosto. Una prima tappa che si dividerà tra momenti di dibattito e approfondimento e momenti di spettacolo e valorizzazione e degustazione di prodotti tipici del Sud.

Una grande festa, o come amano definirla gli amici calabresi del Sud Project Camp a cui va il nostro grande plauso, un vero e proprio Festival delle peculiarità del Sud.

Si parte dalla Calabria, quindi, quella che da molti è considerata l’ultima regione d’Italia e che invece è o potrebbe essere una delle risorse principali per il rilancio del nostro paese, per paesaggio, storia, cultura, ambiente, caparbietà e determinazione dei propri cittadini abituati a lottare e a sconfiggere difficoltà e pregiudizi.

Una terra bellissima che ospiterà una tappa del progetto che con pazienza vuole ricostruire una coscienza e una spc3speranza per il Sud partendo da Sud.

Non si poteva partire che da qui da questa terra che pur vituperata ha dato nome all’Italia (era di questa terra l’antico popolo dei “Vituli” da cui il nome Italia), una terra le cui donne da sempre combattono la criminalità e danno esempi di coraggio inimmaginabili, una terra che siamo certi potrà rinascere, come tutto il Sud, con l’impegno di tutti.

Il Sud Project Camp è questo, un laboratorio itinerante nelle piazze del sud (e non solo) per dare gambe alla rinascita.

Si riparte da Longobardi quindi. Vi aspettiamo il prossimo 3 agosto, ecco il programma:

PROGRAMMA DELL’EVENTO “SUD PROJECT CAMP – MAGMA”

19.30 – apertura degli Stand Gastronomici
20.00 – esibizione scuola di danza “Manhattan school”
21.00 – Dibattito “Dalla Conquista Militare all’economia coloniale” con il contributo di importanti personalità della societàspc4 meridionale
22.00 – apertura stand di degustazione gratuita prodotti meridionali
22.00 – 24.000 – SPC la festa: musica, balli, degustazioni, esibizione di artisti locali, stand gastronomici
Con il Patrocinio di : Comune di Longobardi, BCC Banca Bruzia
Con la partecipazione di: Scuola di ballo “Manhattan school” , l’Artista Enzo Ruffolo, noto cantastorie della tradizione meridionale, le cantine vinicole “Odoardi” e “Caparra & Siciliani”, il Consorzio del Maialino nero di Calabria, i noti marchi di beverage “Fonte Noce” “Redrink” e “Bergotto” e molti altri ancora.spc2
Annunci

Pubblicato il 31/07/2013, in Gli appuntamenti SPC, Il progetto news con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: