Un Sud Competitivo, da Longobardi parte la sfida del Sud Project Camp

SPClogoorizzontaleSUD PROJECT CAMP è un nuovo format, un nuovo modo di incontrarsi, un vero e proprio laboratorio aperto che partirà in tutte le regioni meridionali, dedicato alla scoperta e valorizzazione del Mezzogiorno d’Italia, della sua vera storia, dei suoi prodotti, delle sue eccellenze, del suo futuro.

L’evento è un vero e proprio festival delle peculiarità del Sud Italia che coniuga informazione e momenti di cultura attraverso iniziative sociali e culturali, convegni e seminari, con svago e divertimento rappresentati dall’esibizione di artisti locali, dalla degustazione di prodotti tipici in un clima di musica e festa, fino alla presenza di stand gastronomici e non solo.

La “puntata zero” di SPC partirà da Longobardi, sabato 3 agosto, presso la struttura “Atlantis Park”, in occasione dell’intitolazione di una via del Comune di Longobardi  alla memoria di Angelina Romano, martire dell’Unità di Italia, e di uno spiazzo, denominato Largo Briganti. L’iniziativa dell’intitolazione delle strade è nata su proposta del Consigliere comunale di Longobardi del Partito del Sud Franco Gaudio e fatta propria dall’intero Consiglio Comunale e dalla Città calabrese.

L’evento si pregia del Patrocinio del Comune di Longobardi e della BCC Banca Bruzia nonché della presenza di importanti aziende operanti nel territorio calabrese.

 

PROGRAMMA DELL’EVENTO “SUD PROJECT CAMP – MAGMA”

19.30 – apertura degli Stand Gastronomici

20.00 – esibizione scuola di danza “Manhattan school”

21.00 – Dibattito “Dalla Conquista Militare all’economia coloniale” con il contributo di importanti personalità della società meridionale

22.00 – apertura stand di degustazione gratuita prodotti meridionali

22.00 – 24.000 – SPC la festa: musica, balli, degustazioni, esibizione di artisti locali, stand gastronomici

 

Con il Patrocinio di : Comune di Longobardi, BCC Banca Bruzia

Con la partecipazione di: Scuola di ballo “Manhattan school” , l’Artista Enzo Ruffolo, noto cantastorie della tradizione meridionale, le cantine vinicole “Odoardi” e “Caparra & Siciliani”, il Consorzio del Maialino nero di Calabria, i noti marchi di beverage “Fonte Noce” “Redrink” e “Bergotto” e molti altri ancora.

Annunci

Pubblicato il 17/07/2013 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: